Una panoramica di tutte le novità arrivate con questo inizio di autunno.
Il nostro brand Invideo cavi si è arricchito di una serie di cavi, prodotti dalla SCP leader globale di cavi e accessori. Sony continua il suo incessante aggiornamento dei display Bravia, come Araknis che presenta nuovi switch serie 620 che offrono un throughput di 2,5G e infine VSSL che introduce l'ultimo piacere audio domestico con la serie SX.
L'area riservata di Adeo Group garantisce prezzi di listino e sconti riservati, aggiornati in tempo reale.
Cliccando la voce di menù BRAND troverete i marchi del catalogo Adeo Group. La pagina del singolo brand vi proporrà il prodotto col suo prezzo di listino, lo sconto riservato e il netto. L'etichetta - In Offerta - consente di individuare subito eventuali promozioni.
Araknis
Segnaliamo anche, l'ingresso del modello AN-POE-INJ-MG-30W, iniettore PoE+ Injector multi-gig di Araknis Networks™ perfetto per collegare un dispositivo PoE a uno switch non PoE.
Mentre l'AN-PSU-920W è un accessorio opzionale per tutti gli switch Araknis della serie 920 che fornisce ridondanza e aumenta il budget PoE disponibile.
> AN-620-SW-R-24-POE
> AN-620-SW-R-8-POE
> AN-920-SW-F-12-POE
> AN-920-SW-F-24-POE
> AN-POE-INJ-MG-30W
> AN-PSU-920W
> AN-SFP-100G-1
BenQ
Anche il modello LH600ST offre una risoluzione 4K con 2.500 lumen e un ottica short throw 0.69-0.83:1. Tecnologia LED da 1-Chip DMD e tramite due porte HDMI 2.0b e un altoparlante integrato da 10 W per il passaggio rapido e semplice tra diversi dispositivi e sorgenti audio.
Il videoproiettore laser BenQ LH820ST+ è un proiettore immersivo e di simulazione entry-level con bassa latenza e tecnologia di calibrazione del colore intuitiva per riprodurre efficacemente immagini dinamiche per un'immersione elegante, risparmiando allo stesso tempo fatica nelle installazioni multi-proiettore.
Il modello LW600ST si presenta come un proiettore da installazione LED con risoluzione WXGA da 2800 lumen e un'ottica ultracorta 0.72-0.87, in grado di riprodurre immagini realistiche per esperienze ultra coinvolgenti.
> LH650
> LH600ST
> LH820ST+
> LU960UST+
> LW600ST
HDAnywhere
Il prodotto include 4 ricevitori.
> MHUB (4x4) 100A
IDKAV
Nuovi transceiver IP-Ninjar con trasmissione LAN/IP in standard SDVoE, disponibili sia in versione fibra che CAT. Ogni apparato permette di trasmettere e ricevere simultaneamente e bidirezionalmente segnali HDMI 4K@60 4:4:4 + audio analogico stereo, inoltre è disponibile un ingresso IR, una porta RS232, una porta USB-A compatibile HID e una porta LAN 1GbE.
Entrano gli extender IP-Ninjar (IDK NJR-L01UF-T / IDK NJR-L01UF-R) per connessione punto-punto con trasmissione su fibra ottica in standard SDVoE. Ogni apparato permette il trasporto di un segnale HDMI 4K@60 4:4:4 e bidirezionalmente un segnale RS232 e LAN/IP. Distanza di trasmissione in funzione del modulo SFP+ utilizzato. Prodotti che possono essere usati in abbinamento anche a apparati MSD, FDX o di terze pardi in standard SDVoE.
E ancora IDK presenta la versione aggiornata del processore multiview, ridotte le dimensioni aumentate le prestazioni (IDK ICP-V41U). Apparato con 4 ingressi ed 1 uscita HDMI 4K@60 HDCP2.2, in grado di generare fino a 4 finestre liberamente configurabili e organizzabili su 5 layer (4W + background). Funzioni di: finestra on/off, finestra prioritaria, colore background, bordo-colore finestra, nome finestra, commutazione ingressi seamless con effetti: taglio, dissolvenza. Varie modalità di memoria richiamabili, sistema di controllo integrato per interazione con apparati di terze parti.
IDK IMP-S41U è la versione aggiornata di commutatore 4 In su 1 Out HDMI 4K@60 HDCP2.2 + de-embedder audio stereo, compatibilità CEC, HDR e 3D. Ingressi dotati di emulatore EDID audio e video, è possibile abilitare/disabilitare l'HDCP in ingresso (NO HDCP killer), connection reset, anti-snow. E' possibile gestire la commutazione: autosensing e autoswitch (con priorità), sequenziale; controllo via RS-232, LAN e chiusura contatti con uscita LED di segnalazione.
IDK FDX-SOV4UC / IDK ICP-V41U / IDK IMP-S41U
IDK NJR-L01UF-R / IDK NJR-L01UF-T / IDK NJR-P01UC-TR / IDK NJR-P01UF-TR
IDK RM-QSP / IDK RM-SBP3 / IDK RM-SBP5 / IDK WC-3S / IDK WC-3S-B
Invideo Cavi
SCP è un'azienda innovatrice dallo sviluppo della migliore "pull box" del settore fino ad avere i primi cavi certificati dalla HDBaseT Alliance, cavi Cat5e e Cat6 di SCP sono stati i primi ad essere consigliati da HDBaseT.
SCP produce cavi di tutti i tipi, oltre i cavi cat 5-6-7, nel catalogo sono disponibili cavi HDMI, cavi bus di ogni tipo per home automation e un'ampia gamma di accessori per cablaggi strutturati. I cavi e i vari accessori sono realizzati secondo gli standard più elevati, sono certificati UL o ETL e superano gli standard ANSI/TIA/EIA e ISO/IEC.
Sony
Assicurano qualità di immagine ai più alti livelli, integrazione e utilizzo semplici, e massima efficienza energetica. Un display per ogni tipologia di installazione, Sony punta a garantire una sempre più vasta gamma di monitor 4K dando la possibilità di scegliere fra varie dimensioni, a partire da 43" fino 98" e una serie di funzioni utili per le aziende.
La nuova serie BZ40L dispone di display 4K HDR eccezionalmente luminosi con l'esclusiva tecnologia antiriflesso. Garantiscono un'esperienza visiva al top grazie alla tecnologia antiriflesso, combinata con luminosità di 700nit e contrasto ai massimi livelli di mercato.
Disponibili nelle dimensioni dello schermo: 55″, 65″, 75″ e 85″ sono progettati per un funzionamento affidabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, negli ambienti aziendali e commerciali più impegnativi.
> FW-55BZ40L
> FW-65BZ40L
> FW-75BZ40L
> FW-85BZ40L
Il modello di punta della gamma Sony è l' FW-98BZ50L, 4K con elaborazione XR Sony.
Con una luminosità di 780 nit, colori cinematografici, contrasto e un ampio angolo di visualizzazione e una memoria raddoppiata per memorizzare più applicazioni e contenuti, è il display professionale HDR 4K più performante. Adatto anche anche in spazi luminosi con la funzione Full Array Local Dimming che aumenta ulteriormente la luminosità di picco fino a strabilianti 1500 nit.
VSSL
La serie SX dispone di funzionalità come Airplay 2 e Siri, Chromecast integrato e Assistente Google, Alexa Cast e Alexa, Spotify Connect, Bluetooth e altro ancora.
> SXBAR
> SXSPKR
> SXSUB
Yamaha
In precedenza, erano necessarie due unità RM-WAP-8 a otto canali per nove o più canali dei microfoni wireless RM-W di Yamaha. Con un numero maggiore di canali, l'RM-WAP-16 offre una maggiore flessibilità, consente di risparmiare spazio per l'installazione e le porte PoE necessarie ed è più conveniente per i sistemi in cui è richiesto un numero maggiore di canali wireless.
Inoltre, con l'ultimo firmware (V2.0), la nuova modalità a bassa latenza dell'intera serie RM di microfoni cablati e wireless consente di utilizzarli per applicazioni di voice lift con processori di segnale appropriati, come Yamaha MRX7-D o DME7. In questa configurazione è possibile utilizzare fino a 64 microfoni wireless della serie RM-W in parallelo, utilizzando quattro unità RM-WAP-16.
DM3 è un mixer digitale, la prima console compatta completamente compatibile con la tecnologia Dante, che consente una configurazione più rapida e semplice con più dispositivi. La serie DM3 è un esempio della filosofia di progettazione "less is more", che utilizza un touchscreen da 9" e un'unica manopola Touch & Turn per gestire la maggior parte delle operazioni della console. L’allestimento del DM3 è veloce e semplice grazie alle sue dimensioni ma anche ai Quick Pro Presets, ai software editor e StageMix. Il tutto si coniuga con 6 mix, 2 matrix e 2 processori per gli effetti, che fanno di questa console una delle più compatte e robuste sul mercato.
Altra novità il Tio1608-D è un rack I/O equipaggiato con Dante con 16 input microfono/linea e 8 uscite linea. I rack Tio montano lo stesso preamplificatore microfonico richiamabile D-PRE™ presente sulla serie TF, che fornisce un suono straordinariamente naturale e musicale. In combinazione con le console della serie TF, si possono collegare fino a tre rack Tio con una installazione facile e veloce.
> DM3
> RM-WAP16
> TIO1608-D
WHD
A questi si aggiungono i modelli A500 passivi con una capacità di carico nominale/musicale di 2x70 W/2x100 W e i subwoofer attivi, sempre A500, perfetti per gli amanti del cinema, della musica e dei giochi che desiderano un suono impressionante ed espressivo grazie al supporto dei bassi di alta qualità.
Interessante anche il piccolo amplificatore mixer AMP 1200, una potente soluzione audio collegabile in rete per una zona altoparlanti che fornisce 240 Watt per unità rack. Le preimpostazioni DSP e le funzioni dell'equalizzatore possono essere configurate liberamente tramite la chiara interfaccia web. Il dispositivo consente inoltre di memorizzare fino a 20 preimpostazioni.
L'AMP 250 DSP è un amplificatore stereo (2x50W) con DSP (Digital Signal Processor) per il collegamento di diverse sorgenti sonore tramite Line-In. Sono inoltre disponibili 3 diversi preset audio: Neutro, Loudness ed Extra Bass, che possono essere facilmente selezionate utilizzando un interruttore sul dispositivo. Segnaliamo anche il ricevitore Bluetooth/-(W)LAN con amplificatore stereo (2x50W) e DSP per guida DIN. Può ricevere musica da uno smartphone o tablet tramite l' app multiplayer WHD o qualsiasi app musicale tramite AirPlay, DLNA o UPnP e la riproduce tramite gli altoparlanti collegati.
> A 250 black
> A 250 white
> A 500 passive, black
> A 500 passive, white
> A 500, black
> A 500, white
> AMP 1200, black
> AMP 250 DSP, schwarz
> QB 300-8, stone pine
> SOUNDWAVER
> WR 250 DSP HS, grey
Altre novità
> Adeo Control SGD-C4-1
> INVIDEO MB4627
> INVIDEO CHRXT3
> LIGHTWARE UCX-2x1-HC40
> PANASONIC TY-SB01DL
> TYBA TY-B-ETH