loading-img

Maggio ultime novità di prodotto

Scopri le ultime novità nel settore professionale e home. A partire dalla incredibile gamma Ledwall di Barco e il nuovo brand Tyba, finendo con la gamma di diffusori pendenti di Yamaha, una soluzione di alta qualità con un design eccezionale.

L'area riservata di Adeo Group garantisce prezzi di listino e sconti riservati, aggiornati in tempo reale.
Cliccando la voce di menù BRAND troverete i marchi del catalogo Adeo Group. La pagina del singolo brand vi proporrà il prodotto col suo prezzo di listino, lo sconto riservato e il netto. L'etichetta - In Offerta - consente di individuare subito eventuali promozioni.

 

Barco
 

 

Nuovi LED
Barco, grazie alle conoscenze sviluppate in anni di ricerca e sviluppo nel settore entertainment, ha progettato la sua linea di LEDWALL per il mercato residenziale, Northern lights, basato sulla affidabile e rodata piattaforma proprietaria Barco TruePix.
L'elaborazione delle immagini, tramite il processore proprietario Barco Infinipix® Gen2 offre una serie di vantaggiose funzionalità - sia hardware che software - per sfruttare al meglio i Ledwall.
La piattaforma TruePix è dotata di tecnologia proprietaria di nuova generazione per la gestione Ledwall, che offre un'esperienza straordinaria e una qualità dell'immagine senza pari con una resa cromatica mozzafiato, un livello di nero perfetto per garantire un’immersione straordinaria.
Grazie alle soluzioni ingegnerizzate da Barco, la piattaforma TruePix introduce un concetto meccanico esclusivo per installazioni precise e prive di rischi, eliminando alterazioni visive. Questa ineguagliabile continuità e planarità degli elementi del ledwall è ottenuta grazie al posizionamento guidato dei moduli e ai supporti auto-livellanti. Un rivoluzionario processo di installazione automatizzata sviluppato da Barco che permette tolleranze strettissime.
I moduli da 27,5 pollici, con un rapporto di aspetto 16:9, hanno un passo pixel da soli 0,9 mm a 1,5 mm.
Northern Lights è progettato per applicazioni di visualizzazione di sale home cinema e broadcast disponendo di caratteristiche idonee per essere utilizzato anche in ambienti con elevata luce ambientale o in applicazioni con luce controllata.

L'Infinipix® INP-100 è la seconda generazione di processori per display a LED Barco. L'INP-100 elabora i segnali provenienti dalle sorgenti video collegate e li trasmette alle schede di ricezione Infinipix integrate nei moduli LED.
Gestisce uno o più display collegati, regola la luminosità senza perdita di qualità dell'immagine, consente la calibrazione del colore specifica e garantisce risultati fluidi per contenuti statici ed in movimento.

> BARCO NORTHERN LIGHTS AURORA 4K
> BARCO NORTHERN LIGHTS BIFROST 4K
> BARCO NORTHERN LIGHTS BIFROST 5K SCOPE (8X6 TILES)
> BARCO NORTHERN LIGHTS INP-100 INFINIPIX PROC.
> BARCO NORTHERN LIGHTS VALKYRIE 4K
> BARCO NORTHERN LIGHTS VALKYRIE 5K SCOPE
 

BenQ

 

Nuovi Display BenQ
Si arricchisce di due modelli la gamma monitor RP di BenQ. La gamma RP si distingue per le sue caratteristiche di completa interattività per la didattica. Aumentano la partecipazione attiva in aula rendendo le lezioni più coinvolgenti con un'attenzione particolare alla salute di studenti e insegnanti. Gli schermi ClassroomCare sono resistenti ai germi, il touchscreen, i pulsanti e le porte anteriori sono realizzati con una formula brevettata certificata TÜV efficace al 99,9% contro i germi comuni, anche le penne e i telecomandi sono resistenti ai germi. I monitor sono dotati di sensori di qualità dell'aria integrati consentono di monitorare i livelli di CO₂, PM₂.₅ e formaldeide in aula, per intervenire sul ricambio d'aria al momento opportuno.
Molteplici sono gli strumenti didattici per lezioni perfette. Con una scheda NFC è possibile accedere alla memoria sul cloud e caricare le impostazioni personali su qualsiasi display BenQ serie Pro. Mentre, per avviare la lavagna EZWrite 6 è sufficiente un tocco della penna.

> BENQ RP6503
> BENQ RP7503
 

Tyba

 

Nuovi prodotti Tyba
Tyba, il controllo di cui hai bisogno, dove ne hai bisogno. Con Turn 2, Tyba introduce un nuovo concetto di interfaccia uomo macchina per il controllo di qualsiasi impianto integrato, sia esso residenziale che professionale.
Tantissime funzioni per il controllo dell'impianto domotico o audio in un oggetto di design realizzato con materiali di qualità e interamente fabbricato in UK.
La dotazione hardware prevede un processore Cortex A9 Dual Core, un display da 2.1” IPS con risoluzione 320x320, Wi-Fi 802.11a/b/g/n | 2.4GHz e a breve ci sarà una nuova versione ethernet, Bluetooth 4.2 e iBeacon per Apple, un sensore temperatura e uno di movimento.
L’anello esterno in metallo, ruota interagendo con la sua particolare interfaccia e con il display. È disponibile di serie in 3 finiture, black, silver e bronze. Può inoltre essere personalizzato con altre colorazioni a richiesta. Viene installato su scatola 502, tonda o quadrata, o sul suo supporto da tavolo.
Le funzionalità prevedono oltre all’orologio e lo stand by, anche il controllo di luci, oscuranti, la temperatura e dell’audio. Per ognuno di essi può gestire anche gli scenari. Può sostituire, infatti, il classico touchscreen o display previsto per la supervisione dell’impianto integrato.
Tramite l'app dedicata è possibile il controllo e la configurazione da remoto.
Si integra con tutti i principali sistemi di controllo come Control4, Creston, RTI, Elan, Lutron e Savant. Molto interessante risulta anche la possibilità del connettore KNX, da prevedere come accessorio, che lo fa diventare un vero e proprio supervisore dello standard domotico più diffuso al mondo.

Il secondo prodotto a marchio Tyba è Muse che eroga flussi streaming su Dante con tre varianti da 4, 16 o 64 streaming. A bordo ha già alcuni servizi quali Tidal, Deezer e Apple AirPlay veicolati su un impianto Dante. Muse Audio System è una potente piattaforma di riproduzione per lo streaming audio verso un numero pressoché infinito di endpoint Dante/AES67. La sua naturale collocazione è all'interno di sistemi residenziali, in ambito marino, in ambito ospitalità oppure per sistemi professionali.

> TYBA TY-K-TURN-XX
> TYBA TY-A-MUSE-D4
> TYBA TY-A-MUSE-D16
> TYBA TY-A-MUSE-D64
 

Yamaha

 

Nuovi mixer
La nuova serie di console di missaggio DM3 offre una qualità del suono superba, una configurazione e un funzionamento facili. Le sue funzionalità di livello professionale sono ideali per audio dal vivo, streaming e registrazione dal vivo o domestica e produzione musicale, una combinazione senza eguali in una console di missaggio dalle ridotte dimensioni.
Si tratta di un mixer digitale a 16 canali con schermo touch screen da 9" e 9 fader motorizzati e manopola "tuch & turn". Yamaha ha sviluppato una selezione di QuickPro Preset ottimizzati per un’ampia varietà di microfoni e outboard. Con questi pratici preset anche i tecnici alle prime armi possono avvicinarsi a un suono ideale, mentre i più esperti apprezzeranno il notevole risparmio di tempo.

La nuova serie di diffusori pendenti VXH sono la scelta ideale per le strutture aperte o soffitti inclinati, aggiungendo versatilità per una varietà di ambienti e esigenze sonore. Sono disponibili due modelli per adattarsi a diverse altezze. Il VXH6 da 6,5 ​​pollici ad ampia dispersione è ideale per l'uso in ambienti dove i diffusori devono essere sospesi in una posizione relativamente bassa, mentre il VXH8 da 8 pollici ad alta potenza ha una dispersione più stretta adatta per installazioni più elevate. Sono classificati IP45 per l'uso in un'ampia gamma di ambienti, anche all'aperto, e sono forniti con hardware di sospensione Gripple e kit di cavi per una regolazione dell'altezza facile e sicura durante l'installazione. La serie VXH combina una riproduzione musicale di alta qualità con un design eccezionale, portando un audio potenziato in un'ampia gamma di spazi commerciali in cui i diffusori a sospensione sono la soluzione preferita.

La sound bar audio-video per sale Huddle, CS-800AV, utilizza i dati di posizionamento forniti sia dalla voce che dalla telecamera, la nuova tecnologia SoundCap Eye™ di Yamaha individua la posizione dei partecipanti per offrire un'esperienza di tracking coinvolgente e senza interruzioni, come nessun'altra.
La telecamera 4K traccia la posizione fisica dei partecipanti, mentre l'Hexa-Microphone traccia la posizione della sorgente audio per fornire una posizione facciale accurata per una doppia ripresa armonizzata. Restringendo la visuale alle sole voci presenti nell'inquadratura della telecamera, la tecnologia è in grado di determinare meglio la posizione dei partecipanti e di bloccare i rumori di fondo indesiderati in ambienti potenzialmente rumorosi come gli spazi di lavoro aperti.

Altre novità


INVIDEO MB9833: Staffa per videoproiettori di altissima qualità, progettata per essere adattato a proiettori ultra short con peso non superiore ai 55 Kg